Frostpunk: The Board Game
Frospunk: the Board Game è un titolo cooperativo di sopravvivenza per 1-4 giocatori ambientato in un passato distopico di stampo post-apocalittico. È la fine del XIX secolo e i giocatori, nel ruolo di leader carismatici di una comunità di sopravvissuti, avranno il compito di amministrare una comune con l’obiettivo di sopravvivere al freddo che ha annichilito la società.
Ricerca tecnologica, disciplina, fede, medicina, esplorazione, cibo, calore e speranza sono gli ingredienti di una società sull’orlo dell’abisso.
In qualità di consiglieri a cavallo di quel labile confine con la dittatura, ci si troverà a fare i conti con i problemi di una situazione fuori da ogni controllo.
La sopravvivenza dipenderà dal come verranno bilanciate lo sviluppo sociale, demografico e manifatturiero della città con lo scopo di tenere il morale alto e sempre alimentato e funzionante, a qualsiasi costo, il generatore che svetta al centro della città. Preziosissima fonte di calore.
In Frostpunk si affronteranno scelte eticamente difficili attraverso l’uso di specialisti (carte) e venendo a compromessi con la propria morale mentre i tracciati dei caduti, del morale e delle risorse scandiranno lo stato della propria gente.
Adam Kwapiński
Glass Cannon Unplugged, Pendragon Game Studio
1-4
120-150 minuti