The warp

Dopo 5 anni di devastazioni e sommosse, assumerete la guida di una colonia abbandonata in un pianeta lontano.

Potrete scegliere una coppia di razze aliene tra le 16 disponibili per guidarla alla conquista dello spazio più profondo; spazio che culmina nel warp, un cancello dimensionale tra le realtà, governato e presieduto dal “guardiano” un essere che vive oltre i mondi conosciuti…Per far tutto ciò i vostri avversari vi daranno filo da torcere espandendosi e mirando ai vostri settori conquistando le vostre preziose strutture.

The Warp è un gioco da tavolo competitivo per 1-4 giocatori, presenta 66 missioni possibili che che rendono una partita sempre diversa dall’altra.

Le meccaniche che troviamo sono le classiche dei giochi 4x: il controllo dei territori, la gestione della mano e delle risorse, il combattimento tramite il lancio di dadi. Il turno ha una struttura molto semplice ed efficace, inizialmente si producono le risorse o le truppe in base a come si ha ampliato la plancia personale che rispecchia le strutture costruite in mappa e la tecnologia di ogni edificio; poi si passa alla fase azione vera e propria in cui ad ogni mossa che decidiamo di eseguire partre una reazione da parte degli avversari che possono seguire eseguendo un turno meno potente ma comunque molto utile e talvolta impattante nella strategia generale.

Molto importante valutare l’azione di terraformazione degli esagoni adiacenti in quanto il valore riportato fornirà un moltiplicatore al lancio di dadi durante il combattimento. The Warp è giocabile anche a squadre 2 contro 2

https://www.goblins.net/giochi/warp-68554

https://boardgamegeek.com/boardgame/282775/warp

Thomas Snauwaert

Jumping Turtle Games
Grimspire
Intrafin Games

1-4

90-180 minuti