Pili: The New Challengers

Pili: The New Challengers è un gioco da tavolo a tema di arti marziali basato sul famoso show televisivo omonimo Taiwanese, i cui protagonisti sono dei burattini dal design molto delicato e abiti elaborati con dovizia di particolari. I giocatori assumeranno il ruolo di nuovi personaggi nel mondo di Pili e si affronteranno senza esclusione di colpi, dopo una prima fase di addestramento, in cui dovranno forgiare il proprio destino, reclutare eroi, acquisire abilità, sfruttare il proprio Qi, acquistare equipaggiamento e sfidare pericolosi nemici.

Ibrido competitivo per 2-4 giocatori, della durata di circa 30-120 Minuti, il gioco può essere giocato in 3 modi diversi che includono la modalità Storia, la modalità Battaglia e la modalità Ultimate (come somma delle prime due).

Nella modalità Storia (la parte gestionale del gioco) i giocatori addestrano il proprio personaggio e acquisiscono eroi alleati al fine di aumentare la propria combattività ed essere più forti.

La meccanica di gioco di questa fase prevede la scelta, da parte del giocatore attivo, di n.1 di 6 carte azione disponibili ed eseguirne il suo effetto; quindi tutti gli altri giocatori in senso orario seguono la stessa azione ma con una ricompensa minore. Una volta che tutti i giocatori avranno effettuato l’azione, quella carta non potrà più essere utilizzata nuovamente per il round in corso, e sarà disponibile solo all’inizio del round successivo. Poi il gioco passa al giocatore successivo in senso orario e così per un numero di round che dipende dal numero di giocatori (massimo 7).

L’aumento della combattività di ogni personaggio si tradurrà, alla fine della modalità Storia, in punti vittoria. Punti vittoria, che nella modalità Battaglia verranno trasformati in punti vita.

Nella seconda fase, quindi, i giocatori combatteranno a squadre (se in 2 sarà un duello 1 vs 1) per contendersi il titolo di vincitore dell’arena.

Una plancia a spazi esagonali verrà messa al centro del tavolo e i giocatori useranno le carte eroe alleati e le tattiche acquisite durante la modalità Storia per ridurre a zero i Punti Vita degli avversari ed essere i vincitori.