Septima

Septima è un gioco competitivo, fino a quattro giocatori, basato su meccaniche di gestione della mano, poteri speciali e selezione azione.

L’ambientazione ci porta nel classico mondo delle congreghe di streghe: si cerca un successore per la Strega Suprema e i giocatori concorrono a vincere la sfida.
Dal punto di vista delle meccaniche il gioco si basa sulla selezione contemporanea delle azioni, da parte dei giocatori, con delle carte. Ogni giocatore ha un mazzo di carte (Muovi, Raccogli, Prepara una pozione, Guarisci, Recluta, Supplica, Canto, Rito e Ricorda), ad ogni turno si seleziona segretamente una carta: selezionando la stessa azione si ottengono notevoli benefici, di contro si infittiscono i sospetti tra la gente comune. Mantenendo un buon legame con l’ambientazione nel gioco le streghe sospettate possono essere processate e messe al rogo; quelle salvate dal rogo possono essere arruolate dalle congreghe, che così aumenteranno la loro forza.

Come tutti i titoli dell’editore il gioco è realizzato con una buona componentistica e curando molto il legame con l’ambientazione.

https://www.goblins.net/giochi/septima-75546
https://boardgamegeek.com/boardgame/360692/septima
Robin Hegedűs
Mindclash Games
1-4
50-100 minuti