Bear Ride

In Bear Raid i giocatori cercano di massimizzare i loro profitti con la compravendita di azioni. Il gioco prevede di avere un numero di società in gioco pari al numero di giocatori, fino a sei. I giocatori gestiscono dietro la propria plancia segreta il numero di azioni, la peculiarità del gioco è che sono consentite anche le cosiddette “vendite allo scoperto”, ovvero si possono vendere azioni anche se non si posseggono e il contatore della plancia segreta può anche segnare un numero negativo di azioni. L’andamento del valore delle azioni è determinato da delle carte e dal valore dei dadi nel colore della compagnia; le carte sono visibili con un turno di anticipo e i dadi possono essere gestiti dai giocatori. 

La partita è strutturata in un numero finito di round, dipendente dal numero di giocatori, in cui i giocatori effettuano due azioni, alternandosi a giocare prima in senso orario e poi antiorario; le azioni consentono la compra-vendita delle azioni o di manipolare i dadi che, abbinati alle carte evento, determineranno l’andamento delle azioni.

Alla fine, come in buona parte degli economici, vince chi ha più soldi, convertendo le azioni (sia in positivo che in negativo).

https://www.goblins.net/giochi/bear-raid-70619

https://boardgamegeek.com/boardgame/333981/bear-raid

Ryan Courtney

3-6

60 minuti