Lands of Galzyr

“Lands of Galzyr” è un’avventura da tavolo che ti immerge in un mondo aperto e narrativo chiamato Daimyria (lo stesso setting della serie di Dale of Merchants). Come avventuriero con fattezze animali, guadagnerai prestigio esplorando il paesaggio e affrontando sfide impegnative. Le tue decisioni non solo plasmano l’andamento della partita attuale, ma influenzano anche le partite future, grazie al mondo di gioco in continua evoluzione.

Il gioco presenta un meccanismo di salvataggio che permette a ogni partita di riprendere esattamente da dove si era interrotta la precedente. Non c’è bisogno di tenere traccia manualmente dei progressi, poiché il gioco registra e ricorda tutto ciò che è importante. Questo ti permette di giocare a tuo piacimento e di vivere la tua avventura unica ma, nonostante la continuità dell’avventura, non è necessario avere lo stesso gruppo di giocatori per ogni partita. “Lands of Galzyr” è quindi una sorta di “avventura in corso”, non una campagna prestabilita, quindi puoi giocarlo quante volte vuoi.

Il gioco supporta da 1 a 4 giocatori e offre sia una modalità competitiva che cooperativa. Inoltre, “Lands of Galzyr” utilizza un libro di fiabe digitale accessibile tramite un browser internet. Puoi consultare il libro online o scaricarlo per utilizzarlo offline. Il libro contiene storie equivalenti a sei romanzi di dimensioni standard, regalando dunque ore ed ore di gameplay.

https://www.goblins.net/giochi/lands-galzyr-51864

https://boardgamegeek.com/boardgame/281474/lands-galzyr

Seppo Kuukasjärvi
Sami Laakso

Snowdale Design
2Tomatoes Games

1-4

60-150 minuti