Councils of Shadows
Fino a Quattro civiltà concorrono alla conquista del seggio vacante nel Council of Shadows, un’assemblea onnisciente di alieni iper-avanzati. Le Dark Tech, concesse dal Consiglio stesso, aiuteranno i concorrenti in questa corsa.
Durante i vari round i giocatori esploreranno sistemi solari in galassie sconosciute, fonderanno colonie, estrarranno le rendite dai sistemi solari in cui si sono insediati.
Il gioco propone un sistema particolare di calcolo dei punti. Il tracciato dei punti conteggia due risorse: il consumo e l’energia. Tutti i giocatori partono con 20 di consumo e 0 di energia. L’obiettivo è quello di raggiungere, o superare, il contatore del consumo con il contatore dell’energia, per 3 volte. La difficoltà deriva dal consumo costante delle carte azione (se ne giocano 3 a round). La sfida è quindi quella di costruire un motore di rendita energetica migliore del consumo.
Al primo e al secondo “incrocio” dei segnalini energia e consumo, il giocatore ha diritto a scegliere tra una delle sei Dark Tech del livello relativo. Sono carte con poteri permanenti o istantanei molto forti. Al terzo “incrocio” la partita termina e si passa al conteggio di energia di fine partita per gemme avanzate, carte acquistate, e obiettivi personali.
https://www.goblins.net/giochi/council-shadows-76451
https://boardgamegeek.com/boardgame/368954/council-shadows
Martin Kallenborn, Jochen Scherer
alea
1-4
60-90 minuti