Dice Theme Park

 

Dice theme park è il nuovo gioco della Alley Cat Games, si tratta di un peso medio giocabile in 1-4 giocatori con principale meccanica gestione dadi, in una modalità che riprende, in alcuni aspetti il precedente Dice Hospital (stesso editore, ma differenti autori). I dadi qui rappresentano i visitatori del parco che dovremo far divertire nelle differenti attrazioni del nostro parco divertimenti.

A ogni round arrivano nuovi visitatori che si posizionano all’ingresso, si prosegue poi con l’attivazione delle attrazioni: ognuna prevede un determinato numero di dadi, in base al colore e al valore. I dati utilizzati si spostano di attrazione in attrazione e diminuiscono il proprio lavoro fino ad esaurirsi (sono finiti i biglietti!).

Si tratta di un gioco di ottimizzazione e utilizzo poteri speciali, ce ne sono svariati e il gioco è modulare permettendo di selezionare quali utilizzare per rendere più varia la partita. L’ambientazione è sicuramente più allettante rispetto alla gestione di un ospedale, il gioco ha la caratteristica di avere un basso livello di interazione, dato che molte fasi, compresa quella di attivazione del parco, si svolgono in solitario. Chi avrà il miglior parco divertimenti a fine partita?

 

Scheda Tana: https://www.goblins.net/giochi/dice-theme-park-71113
BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/311725/dice-theme-park
Autori: Adrian Adamescu, Daryl Andrews
Editore: Alley Cat Games
Giocatori: 1 – 4
Durata: 90’